F.A.Q Tende da Sole

Le domande frequenti dei nostri clienti sulle tende da sole per balconi

No, l'installazione di una tenda da sole, sui balconi di singole abitazioni private, non richiede particolari autorizzazioni. Un discorso a parte va fatto nel caso dei condomini.

In caso di abitazioni in condominio, ricordate che l'avvio dei lavori deve essere opportunamente comunicato e prestate attenzione ai regolamenti condominiali, potrebbe essere necessaria un'autorizzazione e potrebbero essere previsti dei vincoli (tonalità e modelli) per garantire l'armonia estetica dell'edificio.

Durante il periodo invernale è consigliabile preservare la tenda dal gelo e dall'umidità, soprattutto se si prevede di tenerla avvolta per diversi mesi. L'installazione di un'apposita copertura potrebbe essere un'utile soluzione.

Al momento della posa in opera l'installatore vi fornirà informazioni dettagliate rispetto ai controlli (da effettuare autonomamente) e agli eventuali interventi di manutenzione programmata.

Per mantenere pulito il tessuto sarà sufficiente rimuovere la periodicamente la polvere utilizzando un aspirapolvere o una spazzola rigida, eventuali macchie potranno essere rimosse utilizzando normali prodotti per l'igiene dei tessuti, avendo cura di far asciugare il telo prima di riavvolgerlo.

Si è possibile motorizzare una tenda da sole già esistente, a condizione che la posa sia certificata ed effettuata esclusivamente da personale qualificato.

Hai una domanda da sottoporre al nostro staff?

Richiedi informazioni

Compila il modulo

Trova la tenda da sole perfetta per le tue esigenze

guarda modelli e colori disponili in catalogo

Scopri di più
TOP